Ricerca badanti per anziani e gestione di pratiche amministrative
Pontedera Assistenza, in collaborazione con la Dott.ssa Romina Frosini, assistente sociale iscritta all’albo B n° 2759 degli assistenti sociali della Regione Toscana, è felice di occuparsi di inserimenti badanti e gestione di pratiche per amministratore di sostegno e invalidità civile.
La consulenza in questo settore è di grande aiuto, considerando che l’eccessiva burocrazia e la parcellizzazione di competenze rischiano di far rimbalzare le famiglie da un ufficio all’altro senza giungere ad alcuna conclusione, aggiungendo stress che nei molti casi si aggiunge già ad una situazione emergenziale.
Per quanto riguarda l’inserimento badanti viene stilato un progetto personalizzato, in cui si valutano i bisogni dell’anziano o del disabile, dopodiché elaborato un piano socio- assistenziale in grado di mantenerlo presso la propria abitazione con l’inserimento di personale domiciliare (badanti).
Le badanti da noi selezionate possono essere in possesso dell’attestato di assistente familiare e dell’accreditamento, rilasciato dalla Società della Salute oppure hanno molti anni di esperienza.
Dal momento dell’inserimento della badante all’interno di una famiglia, saranno effettuate verifiche settimanali telefoniche o domiciliari per monitorare la situazione.
La ricerca di una badante può risultare una operazione dispendiosa in termini di tempo ed energie. Riuscire a soddisfare le esigenze dell’anziano oppure della persona disabile è un compito che deve essere svolto con la massima cura ed attenzione.
Siamo in grado di trovare una badante nelle seguenti zone: Pontedera e tutta la provincia di Pisa, Empoli e la provincia di Firenze.
Contattaci subito per maggiori informazioni o richiedere una consulenza Gratuita
Assistenza Pontedera
Via Roma 143/A
56025 Pontedera (Pisa)
Tel. 0587/351622 – Cell.348/6656294
pontederassistenza@yahoo.it
P.IVA 02124980505
Contatto diretto
Dr.ssa Romina Frosini
Cell. 334 3648222
socialefamiglie@libero.it